Corso per l’utilizzo del defibrillatore
Si è concluso con successo il corso interno per l’utilizzo del defibrillatore organizzato in data odierna presso gli impianti sportivi dell’ASD Montello. L’iniziativa ha coinvolto allenatori e dirigenti, garantendo una copertura totale per tutte le categorie sportive dell’associazione. L’obiettivo principale è stato quello di aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e dell’intervento tempestivo in caso di emergenze cardiache.
La salute e la sicurezza di chi frequenta i nostri impianti sono una priorità assoluta e grazie ad iniziative come questa, vogliamo non solo dotarci degli strumenti adeguati, ma anche formare il nostro personale per essere pronti a salvare vite.
Durante il corso, condotto da esperti nel settore, i partecipanti hanno appreso le nozioni fondamentali di primo soccorso e il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE). Le sessioni pratiche hanno consentito di simulare situazioni reali, offrendo a tutti i presenti la possibilità di esercitarsi e acquisire sicurezza nell’intervento.
In futuro, l’ASD Montello sta pianificando di organizzare incontri di sensibilizzazione dedicati agli atleti, per diffondere ulteriormente la cultura della prevenzione e del primo soccorso.
L’ASD Montello invita tutti i tesserati e tutti i cittadini a riflettere sull’importanza di diffondere la cultura del primo soccorso e a partecipare attivamente alle prossime iniziative. Una comunità più consapevole e preparata è una comunità più sicura.
ASD Montello | Matr. F.I.G.C. 934014 – CF e Partita I.V.A. 04469580262 – Privacy policy